Social Media Wedding Concierge

social media wedding concierge

Il regista del tuo servizio matrimoniale online

It’s time to say goodbye to shameless wedding selfies and hello to a professional Social Media Wedding Concierge.
Siamo nel marzo del 2014 quando la catena W Hotel in New York propone una new entry nella gamma dei servizi offerti per il wedding: la presenza di un esperto di social media, per documentare tutte le fasi del matrimonio, per le coppie che avrebbero scelto uno dei 4 W Hotel di New York come location delle proprie nozze.

Dal wedding blog che scandisce il countdown al fatidico sì alla lista nozze su Pinterest, dal wedding hashtag al live tweeting, dalla diretta photo su Instagram, ai video live su Vine.
Una trovata commerciale che nasce dalla consapevolezza di un trend in crescita, quello del matrimonio tra social & wedding, che dopo un paio di anni, inizi a fare capolino anche tra i giovani sposi d’Italia.

Il Social Media Wedding Concierge è l’aiutante social del tuo matrimonio: una persona che non solo scatta, twitta, posta ogni aspetto del tuo fatidico sì, ma può anche accompagnarti passo passo e condividere in chiave social i tuoi preparativi, sfruttando le potenzialità dei social e l’integrazione col web, per migliorare l’organizzazione del matrimonio e la gestione degli invitati, senza perdere di vista il lato funny del Grande Giorno.

Il servizio di Social Media Wedding Concierge di Weddiy

Un servizio studiato intorno al tuo modo di vivere il matrimonio:

Vuoi organizzare tutto nei minimi particolari e occuparti in prima persona di ogni singolo dettaglio, senza troppi consiglieri non richiesti?
Ami circondarti di uno stuolo di assistenti e aiutanti, uno per ogni aspetto del progetto nuziale, per scongiurare problemi last minute?
Ti piace avere il controllo, ma non rinunci al diritto di esonerarsi ­per un giorno ­da ogni compito che non sia godersi ogni singolo istante del proprio matrimonio?

Il servizio di Social Media Wedding Concierge di Weddiy si fa in tre per adattarsi al tuo wedding lifestyle:

“Un matrimonio da favola”

E’ il servizio premium che vede il Social Media Wedding Concierge al tuo fianco in ogni fase dei preparativi del fatidico Sì.
L’aiutante social studia e concorda con te il progetto digital del tuo matrimonio e si occupa della realizzazione, aggiornamento e gestione periodica di:

  • ­ sito wedding friendly: un sito facile da navigare sia da pc sia da smartphone in cui, accanto alle informazioni di data, orari e location integrate con le Maps di Google, cresce giorno dopo giorno il racconto della tua storia d’amore (Wedding Blog), gli invitati possono navigare la tua lista di nozze e acquistare, se lo vogliono, direttamente online e lo sharing dei contenuti social scandisce il lato divertente del countdown.
  • ­ app for wedding: dalla selezione e integrazione di app esistenti, create per rendere il matrimonio sempre più social, non convenzionale e interattivo allo sviluppo di una vera e propria app, fatta su misura per il tuo matrimonio.
  • social wedding: per un matrimonio social prima, durante e dopo il fatidico sì. Prima: creazione e gestione dei profili social per il matrimonio, dalla pagina Facebook al profilo Twitter, dall’account Instagram al canale video YouTube, per condividere in modo social con amici e invitati la tua storia d’amore, tra preparativi e aneddoti fino al giorno del matrimonio. Durante: il Social Media Wedding Concierge si occuperà del live streaming e del coinvolgimento degli invitati sui profili social. Dopo: al ritorno dal viaggio di nozze, troverai il tuo social photo album che racconterà lo Storify del tuo matrimonio, da condividere con parenti e amici… in attesa del classico album fotografico.
  • loveteller’s gadget: le parole sono importanti… e possono diventare un regalo alternativo. Dal racconto breve all’aneddoto da 60’, scegli di regalare un ricordo d’amore ai tuoi invitati.

Scene da un matrimonio

E’ il servizio basic che vede il Social Media Wedding Concierge coinvolto durante il giorno del matrimonio, attraverso la gestione dei profili social, il live streaming e il coinvolgimento sulle piattaforme online degli invitati.

Tra le attività previste:

  • creazione e diffusione del wedding hashtag
  • live tweeting della cerimonia
  • filmati live per pubblicazione online (Instagram, Vine, YouTube)
  • live posting su Facebook e Google Plus

Pillole di social wedding

E’ il servizio tips che vede il Social Media Wedding Concierge vestire i panni dell’insegnante di un breve corso di formazione, sulla gestione e l’utilizzo dei social per il wedding. Per gestire in autonomia ogni singolo aspetto del tuo matrimonio, ma con un pizzico di professionalità e strategia wedding­-friendly!

Vuoi scoprire come il Social Media Wedding Concierge può rendere speciale il tuo matrimonio?


Contattaci compilando il form qui sotto!