La-chinatown-spiral

Per rendere meno stressante il giorno delle nozze, vi aiutiamo a mettere in pratica i principi del FENG SHUI, l’arte di arredare in armonia con l’energia dell’universo.

Lo scopo del Feng Shui è quello di permettere la circolazione di energia positiva nella location dell’evento. Per farlo è necessario fare attenzione a come si organizza il matrimonio.
È utile infatti affidarsi ad una persona che, seguendo le regole di questa pratica, possa consigliarvi nel modo corretto.

Per creare armonia e creare un evento in pieno stile orientale è bene fare attenzione alla data delle nozze, ai colori, alla location, la composizione della torta, la posizione di sedie e tavoli, i profumi, la musica, gli spazi, la luce ed altri dettagli che permetteranno di beneficiare di energie positive durante tutto il matrimonio.

Si comincia col conoscere i desideri della coppia riguardo al tipo di cerimonia che vorrebbe avere, più energico oppure più tranquillo; s’identifica poi l’elemento da associare e si organizza la festa ricca di elementi in armonia.

Gli elementi da mettere in risalto sono quelli che aiutano la prosperità, la felicità e la longevità dell’unione, non ultimo la solidità e le fondamenta del rapporto.
Il tutto si deve svolgere dunque in un ambiente armonioso, dove non ci siano ostacoli per la circolazione del QI (CHI).

Insomma un vero e proprio processo di “purificazione” attraverso un’antica arte geomantica taoista della Cina che sempre di più ci guida verso uno stile di vita che favorisce il benessere psico-fisico.
Un trend in crescita anche in Italia, che trasforma questa pratica da semplice moda a lifestyle: dall’arredamento, al fashion feng shui, fino al wedding event. Si va oltre il green e la volontà di creare un evento quanto più sostenibile possibile. Ci si avvicina alla consapevolezza che tutto è energia ed è necessario rendere armoniose le forze interiori dell’essere umano con la natura circostante.


Contattaci per avere un preventivo!