Wed Identity

wedding identity

Dai un’identità al tuo matrimonio!

La wedding identity è la progettazione e realizzazione dell’immagine coordinata delle nozze. Qualunque sia la tipologia di matrimonio prescelto, il wedding designer, il professionista che si occupa di creare lo stile del matrimonio, vede le nozze come un evento unico da caratterizzare in base ai gusti degli sposi. Ecco perché la grafica è un elemento fondamentale: le partecipazioni dettano lo stile dell’intero evento e tutti gli altri elementi, dai libretti messa ai biglietti di ringraziamento, devono riprendere il tema e i colori del matrimonio, armonizzandosi perfettamente con le decorazioni.

La progettazione parte dall’individuazione di un concept, un tema base, che  identifichi lo stile: può essere un colore, un fiore, qualsiasi forma o materiale che possa essere presente nelle partecipazioni ed inviti, confezioni e bigliettini per bomboniere, libretti messa, menù, segnaposto, tableau marriage, ringraziamenti ecc…

Su richiesta, è possibile inoltre la creazione di un logo che sia la sintesi delle iniziali degli sposi, studiandone palette colori e pattern.

La wedding identity viene definita da un brief tra il designer e gli sposi, che mostrano gusti e desideri al fine di identificare il filo conduttore, tema che dovrà riproporsi prima e durante le nozze. Il wedding designer ne curerà quindi l’immagine nei dettagli progettando un matrimonio personale ed ad hoc definendo l’estetica della cerimonia, attraverso un servizio particolare e accurato.


Contattaci per avere un preventivo!